Candiani "benedice" la nascita del gruppo consiliare della Lega

Redazione

Candiani "benedice" la nascita del gruppo consiliare della Lega

mercoledì 30 Gennaio 2019 - 09:10

Proficua visita in città del sen. Stefano Candiani, sottosegretario all’Interno, che ha trascorso la sua lunga giornata messinese tra appuntamenti di carattere Istituzionale e politico. Il rappresentante del Governo si è recato alla capitaneria di porto di Milazzo e al distaccamento dei Vigili del Fuoco per poi andare a visitare il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco nella storica caserma di via Salandra. Il sottosegretario si è soffermato sui principali problemi che riguardano il corpo del vigili del Fuoco di Messina in particolare la carenza di personale e di strutture.

Nel pomeriggio l’appuntamento era alle 15.30 al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca per la rendicontazione dell’attività consiliare del Gruppo Lega-Salvini premier al Comune di Messina.

La seduta pomeridiana della lunga giornata messinese del Senatore Candiani si è aperta con l’adesione del consigliere comunale Pierluigi Parisi alla Lega- Salvini Premier alla presenza dei vertici provinciali e regionali. I lavori si sono aperti con la rendicontazione dell’attività del consigliere Giovanni Caruso del movimento civico “Bramanti Sindaco”, seguita da quella del Presidente della Commissione Igiene e Sanità Giovanni Scavello del gruppo della Lega. Successivamente, alla presenza del Sindaco De Luca e del Presidente del Consiglio Comunale Cardile, la discussione si è focalizzata sull’ipotesi di dissesto e sulla stabilizzazione dei 76 precari del Comune di Messina.

Su questi ultimi punti, il Senatore Candiani ha confermato l’impegno del Governo verso Messina e verso quei lavoratori che, per responsabilità non proprie si sono visti negare la stabilizzazione. Il sottosegretario ha invitato tutte le parti coinvolte, dall’amministrazione comunale a farsi carico delle responsabilità e porre in essere gli atti amministrativi propedeutici Numerosi sono stati gli interventi dal pubblico rivolti alle più complesse tematiche cittadine, provinciali e regionali. Autostrade siciliane, trasporti, forze dell’ordine sono stati alcuni dei temi più scottanti trattati.

Dino Bramanti ha concluso i lavori confermando l’apertura del gruppo della Lega, del movimento civico “Bramanti Sindaco” e del Centro-Destra alle problematiche urgenti e non più derogabili della Città metropolitana, rinnovando l’impegno costruttivo e non preconcetto, soprattutto riguardo ai lavori d’aula.

I consiglieri Zante, Pagano, Russo Alessandro e La Fauci, assieme agli altri colleghi presenti, hanno condiviso la complessità delle problematiche a fronte del nuovo contributo per la risoluzione rapida delle criticità presenti.