Risanamento, l'amministrazione incontra il "Fronte Popolare Sì Cobas"

Redazione

Risanamento, l'amministrazione incontra il "Fronte Popolare Sì Cobas"

venerdì 25 Gennaio 2019 - 09:27

Il vicesindaco Salvatore Mondello, con gli assessori alle Politiche Sociali, Alessandra Calafiore, e alla Protezione Civile, Massimiliano Minutoli, e Alessia Giorgianni componente del CdA di A.Ris.Me, hanno incontrato, nella sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, alcuni rappresentanti del Fronte Popolare Autorganizzato “Si Cobas”, rappresentati da Valentina Roberto.

Sono state numerose le problematiche affrontate, dalla morosità incolpevole, per la quale a breve usciranno i bandi, all’emergenza abitativa per la quale sarà predisposto un regolamento anche al fine di favorire l’auto-recupero degli alloggi nella disponibilità del Comune.

In merito alla tematica del risanamento sono stati forniti gli ultimi aggiornamenti sia sulle risorse disponibili sia sugli alloggi che al momento sono in corso di valutazione. Infine si è parlato del Decreto sicurezza e delle modalità con le quali sarà gestita la condizione delle persone che non potranno rimanere in alcuni immobili, quali ad esempio le scuole, per le quali si dovranno valutare delle soluzioni a breve termine.