Squadra che vince non si cambia, De Luca conferma la giunta

Redazione

Squadra che vince non si cambia, De Luca conferma la giunta

mercoledì 02 Gennaio 2019 - 08:10

Già cominciavano a circolare i nomi dei possibili nuovi assessori comunali. I rumors davano per certo l’ingresso in giunta delle componenti Picciolo e D’Alia, ma a piazza Duomo durante un comizio poco partecipato (nonostante il rinvio del concerto previsto il giorno prima), il sindaco Cateno De Luca ha annunciato “urbi et orbi” che la squadra di assessori non si cambia.

“Tutti confermati” – qualche malalingua dice per un anno, come si fa nel mondo dello sport. Conferma a termine o no, gli assessori hanno conquistato la fiducia del primo cittadino che ha smentito se stesso dopo che aveva annunciato a mezzo stampa che il 1. gennaio avrebbe cambiato qualcosa nella sua squadra di governo.

Cosa sia accaduto nel breve volgere di qualche settimana non è dato sapere, fatto sta che il sindaco Cateno De Luca conferma quella regola che sta caratterizzando la sua azione di governo, ovvero fare l’opposto di quello che dice.

Gran sospiro di sollievo per gli assessori comunali, in modo particolare per Alessandra Calafiore ed Enzo Trimarchi, i cui nomi circolavano con grandissima insistenza.

Per la cronaca non è stato il comizio alla Cateno De Luca che ha sfidato il freddo scendendo sul palco con maglioncino e sciarpa…