Messina Incentro: domani inaugurazione dell'Isola di via Sacchi ed esibizione dei "Biancosuono" a Cairoli

Redazione

Messina Incentro: domani inaugurazione dell'Isola di via Sacchi ed esibizione dei "Biancosuono" a Cairoli

venerdì 14 Dicembre 2018 - 15:20

Proseguono a ritmo serrato le iniziative del Natale promosse dall’associazione di commercianti “Messina Incentro”. Domani, sabato 15 dicembre, alle ore 18,00, cerimonia d’inaugurazione dell’Isola pedonale di via Sacchi, alla presenza degli assessori comunali Dafne Musolino, Massimo Minutoli e Pippo Scattareggia, del presidente della IV Circoscrizione, Alberto De Luca, e dell’intero Consiglio della Municipalità. Proprio il Consiglio della IV Circoscrizione ha promosso con in via sperimentale la chiusura al traffico di via Sacchi, in vista della chiusura permanente, con la realizzazione di un parco divertimenti dei più piccoli.

La Circoscrizione intende, inoltre, intitolare la via ai fratellini Messina, vittime del drammatico incendio di via dei Mille, lo scorso giugno. Alla cerimonia di apertura dell’area pedonale, opportunamente, adornata grazie al contributo di alcuni noti imprenditori, interverrà Lino Santoro Amante, presidente di “Messina Incentro”. L’area sarà attrezzata anche con giochini per i più piccoli.

Alle 18,30, invece, a piazza Cairoli, sul palco allestito saranno di scena i “Biancosuono e Teen chior”, con una suggestiva e coinvolgente esibizione che piacerà tanto soprattutto ai più piccoli.