Uil-Fpl, insediato il Coordinamento dell’Area Infermieristica

Si è insediato il Coordinamento dell’area Infermieristica della Uil-Fpl della Provincia di Messina, alla presenza del Segretario Generale Giuseppe Calapai, e del componente della Segreteria Provinciale Maurizio Celona, per dibattere alcune importanti tematiche previste dal nuovo CCNL.

Lo rende noto lo stesso segretario generale. Il Coordinamento è stato presieduto da Giovanni Caminiti ed alla riunione hanno partecipato i Alessandro Calanna, Pippo Fazio e Angelo Caminiti. Il Coordinamento è composto secondo il vigente Statuto della Uil da tutti i Coordinatori aziendali dell’area infermieristica delle varie Aziende.

“L’organismo – afferma Calapai – si prefigge di coinvolgere il personale infermieristico attraverso alcune proposte che saranno presentate ai nuovi Direttori Generali che presto si insedieranno. I temi del confronto sono: incarichi professionali di funzione, incremento indennitĂ  notturna e di pronta disponibilitĂ , libera professione, ambulatori infermieristici, formazione ed altro. Il Coordinamento si riunirĂ  periodicamente per definire in dettaglio le proposte da presentare ai lavoratori e alle Aziende”.

Condividi