Speranza a Messina rilancia la "sfida" della sinistra

Redazione

Speranza a Messina rilancia la "sfida" della sinistra

lunedì 03 Dicembre 2018 - 08:51
Il Salone delle Bandiere del Comune di Messina ha ospitato l’iniziativa politica “La Sinistra che vogliamo: aperta, autonoma, alternativa”.
E’ intervenuto l’On. Roberto Speranza, Coordinatore Nazionale di Articolo Uno MDP, insieme a lui il Coordinatore Regionale, Pippo Zappulla.
Presenti oltre ai iscritti e simpatizzanti del movimento delle provincia di Messina, anche una delegazioni del Coordinamento di Articolo Uno MDP di Catania e rappresentanza di sindacati, partiti, movimenti, associazioni con cui in questi mesi il movimento ha avviato un percorso di confronto.
L’on. Roberto Speranza, dopo una analisi delle questioni internazionali e nazionali, ha lanciato un grande cantiere che, a partire dall’Assemblea Nazionale in programma il 16 dicembre a Roma, abbia l’ambizione di offrire all’Italia una forza politiche che “a partire dai valori della sinistra e dell’ambientalismo sappia declinarli nel tempo presente per scardinare il blocco che si è stabilizzato con il governo Lega-M5S
Tra le proposte del Coordinatore Nazionale di Articolo Uno MDP “un grande piano verde che investa in salvaguardia dell’ambiente e credi buona economia e buon lavoro da finanziare con un contributo di solidarietà dello 0,8% da applicare ai patrimoni oltre il 3 milioni di euro“.