Isole pedonali, i consiglieri tirati per la giacchetta dai commercianti

Redazione

Isole pedonali, i consiglieri tirati per la giacchetta dai commercianti

giovedì 29 Novembre 2018 - 09:59

Una, forse due miste. L’eterno dibattito sulle Isole pedonali a Messina fa registrare una novità, emersa ieri in commissione consiliare.

Continua a fare discutere un tema ampiamente dibattuto in città in corrispondenza delle festività Natalizie. La lobby di via dei Mille quest’anno non ha trovato sponda sull’amministrazione comunale e si sta rivolgendo ai consiglieri per ottenere quello che sostiene essere diventato un diritto.

In Consiglio comunale si registra una confusione mondiale, dal momento che venti consiglieri presentano una proposta di pedonalizzazione dei viale San Martino, poi bocciata in commissione, mentre passa la proposta di un’Isola ibrida con chiusura di via dei Mille e lato monte di viale San Martino.

Segno evidente che la confusione regna sovrana, con in consiglieri tirati per la giacchetta da amici commercianti che chiedono il conto per il sostegno dato in campagna elettorale. Alla fine deciderà l’amministrazione comunale e non è detto che la proposta passata in commissione consiliare venga fatta propria dalla giunta guidata dal sindaco Cateno De Luca.