Alberto De Luca: "Si faccia la rotatoria Cairoli"

Redazione

Alberto De Luca: "Si faccia la rotatoria Cairoli"

martedì 27 Novembre 2018 - 09:55

Un Consiglio aperto a commercianti e assessori comunali. Il presidente della IV Circoscrizione, Alberti De Luca, ha convocato a Palazzo Zanca una seduta di Consiglio aperta a commercianti e assessori comunali per discutere sulla realizzazione della rotatoria Cairoli. All’incontro, oltre all’assessore Mondello, è intervenuto in rappresentanza dell’Associazione “Messina Incentro”, Lino Santoro.
“Il progetto è stato finanziato dalla Regione e l’amministrazione comunale deve dare seguito al progetto”. Lo ha detto il presidente della IV Circoscrizione, Alberto De Luca, il quale ha posto la questione anche sotto il profilo di una più ampia razionalizzazione del traffico nel centro cittadino.
“La rotatoria va fatta – ha aggiunto De Luca – perché rappresenta uno sfogo innegabile per il traffico cittadino in quel quadrilatero compreso fra via Garibaldi, piazza Cairoli e via Tommaso Cannizzaro. L’amministrazione tiri fuori quel progetto finanziato dalla Regione perché ce lo chiedono i commercianti della zona”.
Lino Santoro, in rappresentanza della neo nata associazione di commercianti, ha sottolineato quanto sia importante la rotatoria. “E’ innegabile che la zona stia morendo per scelte sbagliate della precedente amministrazione, e per questo motivo chiediamo al sindaco De Luca che dia nuovo impulso al progetto che non può che prevedere un’ampia razionalizzazione del traffico veicolare nel centro cittadino. Da parte mia sono fiducioso e spero che il nostro problema venga risolto ben presto”.