Isole Pedonali, Sicilia Futura vuole accontentare tutti

Redazione

Isole Pedonali, Sicilia Futura vuole accontentare tutti

lunedì 26 Novembre 2018 - 14:31
Sicilia Futura propende per una soluzione democratica che non scontenti nessuno. Il dibattito sulle Isole Pedonali si arrcchisce si una nuova posizione.
“Nl corso della seduta della commissione viabilità in programma mercoledi 28 novembre, Sicilia Futura, in continuità con le linee  già espresse dai propri tecnici, proporrà ai colleghi consiglieri e all’Amministrazione comunale una soluzione di sintesi che prevede un’isola pedonale a carattere sperimentale (ovvero temporanea in attesa del redigendo PUT), con la pedonalizzazione del viale s. Martino fino alla via s. Cecilia e via dei mille fino a via Maddalena.
Tale proposta in considerazione delle imminenti festività natalizie, è l’unica che il Gruppo consiliare è in grado di proporre alla Città, avendo già ricevuto parere tecnico favorevole nella scorsa consiliatura.
Ad ogni modo, eventuali ulteriori  proposte che prevedono una diversa perimetrazione  tecnicamente sostenibile e che trovi una sintesi tra le varie istanze pervenute saranno valutate dal Gruppo Consiliare, senza preclusione alcuna”.
È quanto si legge in una nota stampa del gruppo consiliare.