Tennis, il Ctv vince a Genova e chiude al terzo posto

Redazione

Tennis, il Ctv vince a Genova e chiude al terzo posto

lunedì 19 Novembre 2018 - 10:16
Il Ctv Messina passa a Genova, sui campi della capolista Park Tc e chiude, la fase a gironi del campionato a squadre di tennis di serie A1, al terzo posto grazie al maggior numero di incontri vinti rispetto al Tc Prato (ieri vittorioso sul Selva Alta Vigevano e come i peloritani a quota 6 punti in graduatoria).
La formazione del capitano Gino Visalli si giocherà, quindi, la salvezza tramite i playout. Domani si svolgerà il sorteggio a Roma e i messinesi conosceranno il nome dell’avversario che sarà uno fra Tc Genova, Ct Palermo e Tc Palermo 2. Il Ctv avrà il vantaggio di disputare il match di ritorno (domenica 2 dicembre) in casa, mentre domenica prossima si comincerà sui campi della squadra quarta classificata.
Per quanto riguarda la sfida di ieri a Genova, i padroni di casa, già aritmeticamente primi, hanno lasciato a riposo gli elementi di punta e i messinesi sono stati bravi a rimanere concentrati e a mettere le cose in chiaro già dopo i singolari chiusi sul punteggio di 3 a 1 in proprio favore in virtù dei successi del solito straordinario Gianluca Naso (doppio 6-3 su Ceppellini), di un convincente Fausto Tabacco (6-2 6-4 su Sorrentino) e di un Enrique Lopez Perez sempre sul pezzo (4-6 6-3 6-2 su Giannessi).
Il punto della vittoria è arrivato dal doppio Naso-Lopez Perez che ha sconfitto Sorrentino-Ceppellini in due set, mentre Giannessi e Musetti hanno dovuto faticare per battere Giorgio Tabacco e Lorenzo Fucile.
 
Park Tc Genova – Ctv Messina 2-4
Naso b. Ceppellini 6-3 6-3
Musetti b. Famà 6-1 6-0
F. Tabacco b. Sorrentino 6-2 6-4
Lopez Perez b. Giannessi 4-6 6-3 6-2
Naso-Lopez Perez b. Sorrentino-Ceppellini 6-4 6-2
Giannessi-Musetti b. G. Tabacco-Fucile 6-4 7-5
 
L’ultima giornata
Park Tc Genova – Ctv Messina 2-4
Tc Prato -Selva Alta Vigevano 5-1
Classifica: Park Tc Genova 13; Selva Alta Vigevano 10; Ctv Messina e Tc Prato 6.