Tentata estorsione, due cugini arrestati dai carabinieri di Furnari

redme

Tentata estorsione, due cugini arrestati dai carabinieri di Furnari

redme |
martedì 13 Novembre 2018 - 22:32

I carabinieri della Stazione di Furnari hanno arrestato due cugini: M. A., 30enne di Furnari e M. A., 24enne di Messina, per tentata estorsione in concorso poiché, attraverso reiterate e pressanti richieste, pretendevano da un giovane di Furnari la consegna della di mille euro in contanti.
Nel corso della prima serata di ieri, la vittima,sottoposta ad incessanti pressioni e minacce, anche attraverso messaggi inviatigli attraverso l’applicazione “Whatsapp”, si è rivolta ai carabinieri della Stazione di Furnari per denunciare quanto stesse subendo, riferendo che i due arrestati, tra loro cugini, lo avrebbero raggiunto presso la sua abitazione per riscuotere la somma contante di mille euro.
I militari dell’Arma hanno predisposto immediatamente un servizio di osservazione nei pressi dell’abitazione della vittima e, quando i due sono arrivati, li hanno subito bloccati.
Gli accertamenti svolti hanno permesso di riscontrare l’esistenza di una fitta sequenza di messaggi tra la vittima e i due cugini, in cui si evidenziavano continue richieste di denaro corredate da minacce e pressioni.
Le richieste estorsive sono state originate da un asserito furto di sostanza stupefacente, tipo “marijuana”, che gli arrestati imputavano alla parte offesa, che già,nelle precedenti settimane,era stata costretta a consegnare loro la somma di 500 euro in contanti.