Natale 2018, torna la ruota a piazza Cairoli. C'è l'okay di massima

Redazione

Natale 2018, torna la ruota a piazza Cairoli. C'è l'okay di massima

martedì 13 Novembre 2018 - 15:11

Il tradizionale albero, la ruota panoramica, le giostrine francesi e un villaggio per i più piccoli. Da oggi si lavora concretamente a palazzo Zanca in vista delle festività natalizie. A dare l’annuncio ad Rtp è stato lo stesso assessore Pippo Scattereggia il quale ha detto quali potrebbero essere le possibili novità per creare l’atmosfera natalizia nel centro cittadino.

Motore delle manifestazione Lino Santoro, componente dell’Associazione Piazza Cairoli, presieduta da Marco Bellantone, di cui fanno parte i più importanti imprenditori della zona, che ha tenuto le relazioni con l’amministrazione comunale. L’associazione dei commercianti ha presentato il progetto ad inizio settembre e intende proporre un programma che partirà sempre con la festa dell’Accensione dell’albero di Natale che dovrebbe tenersi giorno 8 dicembre.

Le iniziative saranno sostenute dai privati e si avvarranno della compartecipazione dell’amministrazione comunale che ha già sul tavolo l’ambizioso progetto che prevede fra l’altro un cartellone di eventi che avranno inizio in occasione della festa dell’Immacolata e si concluderanno il 6 gennaio 2019. Oltre all’albero e alla ruota panoramica di ben 45 metri (il doppio rispetto a quello dello scorso anno), fra gli intendimenti dell’associazione di Piazza Cairoli, vi è quella di allestire un villaggio dei divertimenti con la creazione del tipico villaggio di Natale.

Per dare il là alla macchina organizzativa, si attende la delibera della giunta municipale che dovrà approvare il progetto dell’associazione “Piazza Cairoli” e poi si entrerà nel vivo dell’organizzazione. Per completezza d’informazione, sono state coinvolte le principali associazioni datoriali cittadine (Confindustria, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio), ma i vertici hanno declinato l’invito.

“Andiamo avanti lo stesso  – ha fatto sapere Lino Santoro -, già in passato abbiamo dimostrato di avere le capacità di organizzare eventi non solo per Natale nell’interesse di tutti i commercianti del centro. Ringrazio anticipatamente l’amministrazione comunale per l’attenzione prestata e, in modo particolare l’assessore Scattareggia. E ringrazio gli imprenditori che sosterranno il nostro progetto. Noi ci siamo e siamo pronti per regalare un Natale indimenticabile ai messinesi“.