Ancora roghi di spazzatura in città: emergenza a Fondo Saccà

Redazione

Ancora roghi di spazzatura in città: emergenza a Fondo Saccà

martedì 13 Novembre 2018 - 22:28

Ancora roghi di spazzatura in città: numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per domare gli incendi scatenati in diverse zone del capoluogo.
L’intervento più impegnativo è stato compiuto questa sera a Fondo Saccà, dove sono stati date alla fiamme cumuli di sacchetti di spazzatura adagiati ai lati del cassonetti stracolmi di rifiuti. L’esasperazione di alcuni cittadini per la prolungata emergenza rifiuti sta spingendo mani criminali a compiere insani gesti.
I roghi sprigionano, infatti, diossina che ammorba l’aria rendendola irrespirabile. A Fondo Saccà i pompieri hanno lavorato alacremente per domare le fiamme che hanno anche reso inservibili i cassonetti dei rifiuti. Qualche altro rogo, ma di entità ridotta, si è registrato a Bordonaro.

Intanto, prosegue l’emergenza rifiuti in città dal momento che i mezzi noleggiati per la raccolta laterale dei rifiuti dai cassonetti giungeranno nella giornata di domani. I mezzi in circolazione continuano ad essere insufficienti per fare fronte all’emergenza che attanaglia la città ormai da una decina di giorni.
Situazione drammatica a Giostra e in via Seminario Estivo, dove giacciono per strade quintali di rifiuti.