Spazzatura in fiamme: scoppia una nuova emergenza

Redazione

Spazzatura in fiamme: scoppia una nuova emergenza

lunedì 12 Novembre 2018 - 22:47

L’emergenza nell’emergenza. Dopo le montagne di rifiuti accatastati in città, ecco spuntare la mano criminale che dà fuoco ai sacchetti di spazzatura generando autentici incendi che da questa mattina tengono impegnati i vigili del fuoco.
Le situazioni più critiche si sono avute a Galati Sant’Anna dove sono stati incendiati rifiuti e danneggiati i cassonetti. Il rogo è stato appiccato intorno alle 20 e solo dopo l’intervento dei vigili del fuoco la situazione è tornata nella normalità.
A Santa Lucia Sopra contesse intorno alle 22 sono entrati in azione gli incendiari in corrispondenza delle case dell’Iacp. Anche in questa circostanza sono intervenuti i vigili del fuoco. La combustione dei sacchetti di rifiuti, com’è noto, sprigiona diossina. In alcune zone interessate dai roghi l’area era irrespirabile.

Intanto, da questa sera stanno operando i nuovi mezzi noleggiati dalla MessinaServizi proprio per l’emergenza scaturita dalla improvvisa rotture du ben 14 mezzi autocompattatori, finiti in deposito in assenza di un contratto di manutenzione dei mezzi.