Città al buio, dopo la spazzatura ecco la nuova emergenza

Redazione

Città al buio, dopo la spazzatura ecco la nuova emergenza

mercoledì 07 Novembre 2018 - 09:27

Dal centro alle periferie la musica non cambia. Manca la luce in mezza città, al calar della sera alcune zone diventano un bronx. Cosa stia succedendo lo sanno, con molta probabilità a Palazzo Zanca, i cittadini sanno solo che la sera è meglio non uscire di casa per evitare problemi.

La nuova emergenza targata De Luca, dopo quella della spazzatura, riguarda la pubblica illuminazione. Non si tratta di alcune lampadine fulminate, ma di qualcosa di più serio. Palazzo Zanca si trova costretto a dover fronteggiare una nuova emergenza. La foto di copertina è stata scattata ieri sera, intorno alle 18, in via Degli Amici, una perpendicolare della Tommaso Cannizzaro. Come si può vedere la zona è completamente priva di pubblica illuminazione, solo le insegne dei negozi squarciano un autentico buio pesto. Non siamo nelle estreme periferie dimenticate della città, ma in pieno centro.

Analogo problema in via Tommaso Cannizzaro e spostandoci verso il centro nelle vie Giordano Bruno, Maddalena ed Ettore Lombardo Pellegrino. Su viale Giostra, la parte a valle e monte di via Garibaldi lo scenario è analogo. Con l’aggravante che la strada al buio diventa un potenziale killer per gli automobilisti poco disciplinati. Problemi vengono segnalati anche all’Annunziata, in via Brasile e sul viale della Libertà per rimanere nella zona Nord. A Sud c’è carenza di luce sulla statale a Contesse e Minissale. Insomma, è un bollettino di guerra.

Ma De Luca il sindaco non lo sapeva fare?