Com'era la storia? "De Luca il sindaco lo sa fare…" Complimenti!

Redazione

Com'era la storia? "De Luca il sindaco lo sa fare…" Complimenti!

martedì 06 Novembre 2018 - 15:20
Com'era la storia? "De Luca il sindaco lo sa fare…" Complimenti!

Via Napoli, via San Cosimo, via Properzio Sesto. Siamo nella zona Sud della città, ma situazione non cambia. Spazzatura ovunque, topi e animali che vanno a nozze. La situazione non cambia nemmeno nella zona Nord della città, dove i mezzi per la raccolta dei rifiuti non sono passati nella notte (vedi Giostra, via San Jachiddu e San Matteo).
L’emergenza spazzatura non è affatto finita, come qualcuno aveva fatto pensare ieri avendo propalato notizia dell’avvenuta raccolta di 200 tonnellate di rifiuti fra sabato e domenica.
Storia si è ripetuta anche ieri, pochi i mezzi che hanno liberato la città dai rifiuti, con l’aggravante che in alcune zone i mezzi non passano da più di una settimana. Le fotografie parlano chiaramente, il sindaco che ha avuto anche il coraggio di scusarsi con i messinesi, ieri aveva detto che avrebbe avuto in giornata un “summit” con i vertici della MessinaServizi, allo scopo di comprendere il motivo dell’emergenza.
L’esito dell’incontro non è stato “strombazzato” nemmeno sul profilo social del sindaco che posta le fotografie del suo operato anche quando si prende un caffè. La città ormai è ostaggio della spazzatura e non regge più la solita cantilena dei “fedelissimi”: “ma prima com’era?”.

La situazione da quando è arrivato De Luca è decisamente peggiorata, la governance dell’Ente (ricordiamo che annovera professionisti che nei propri curricula riportano di essere stati addetti alle vendite, quindi commessi), dovrebbe essere falcidiata da un sindaco decisionista qual è Cateno De Luca. E invece tutto tace. Perché?
Ma un po’ di vergogna non la prova caro De Luca?

Davide Gambale