Il giovane messinese Fausto Tabacco entra nel ranking Atp

Redazione

Il giovane messinese Fausto Tabacco entra nel ranking Atp

giovedì 01 Novembre 2018 - 10:57

Straordinario risultato per il giovane tennista messinese Fausto Tabacco. Il sedicenne ha ottenuto recentemente i primi punti nella classifica internazionale ATP, grazie alle ottime prestazioni ottenute nel corso di un futures da 15.000 $, a Monastir, Tunisia. Il giovane tennista, accompagnato dal tecnico Di Mauro è riuscito a conquistare i primi punti dopo un percorso più che soddisfacente a partire dalle qualificazioni. Approdato al primo turno ha superato il russo Muglatinov per 7-5, 6-3. Successivamente ha avuto la meglio su Alberoni nel derby italiano (6-3, 7-5). Al terzo turno, ha sconfitto per 6-3, 6-4 l’australiano Sharma. Si è quind imposto sul numero 850 del mondo Mansouri al termine di un match particolarmente combattuto per 6-7, 6-1, 7-6, salvo poi cedere ai quarti al bosniaco Bojanovic (3-6, 1-6).

Il proficuo percorso in terra tunisina proietterà, a partire dalla prossima settimana, Tabacco nella classifica mondiale ATP a riprova dell’ottimo stato di forma del tennista laureatosi col fratello Giorgio, non più tardi di una settimana fa, Campione Italiano a Squadre Under 16 con la maglia del Circolo Vela Messina, in cui entrambi sono tesserati.

Recentemente l’azienda messinese Caffè Barbera ha siglato un accordo di sponsorizzazione con il giovane atleta. La Barbera continua così ad investire nel mondo dello sport con azzeccate iniziative di sostegno a giovani talenti.