Accorinti rompe il silenzio: "Basta con le falsità di De Luca"

Redazione

Accorinti rompe il silenzio: "Basta con le falsità di De Luca"

giovedì 01 Novembre 2018 - 15:31

Ha rotto il silenzio dopo gli schizzi di fango del sindaco Cateno De Luca. Renato Accorinti, alla manifestazione dei sindacati Cgil e Uil contro il dirigismo del sindaco, ha parlato del suo successore. “Sono rimasto in silenzio per mesi perché so quanto sia difficile amministrare questa città, non ho replicato alle sue accuse infamanti, ma adesso dico basta. De Luca non può continuare a spargere fango sul lavoro della mia Amministrazione”.

Renato Accorinti, in sella alla sua bicicletta, al suo arrivo a piazza Unione Europea è stato “circondato” dagli ex interinali dell’Atm. Continua ad avere un certo appeal, nonostante le accuse di De Luca. “Ma come si fa ad insultare i lavoratori, com’è si fa a dare del mafioso ad onesti lavoratori che hanno vinto una selezione attraverso una società interinale. Tutto questo è inaccettabile da parte di un sindaco. Piuttosto che insultare i lavoratori che porti risultati concreti per la città”.

De Luca ha definito gli ex amministratori componenti di un’associazione criminale. “Adesso basta, c’è un limite a tutto. Sono stato in silenzio rispetto alle falsità che ha detto, ma dopo quest’ultima affermazione noi reagiremo. Non possiamo più rimanere in silenzio, non è giusto nei confronti nostri e della città. Noi abbiamo agito nel pieno rispetto della legalità perché siamo persone oneste. Conosco benissimo la storia politica di De Luca, ma non ho mai detto una sola parola sul suo conto. Non accetto più falsità sulla mia amministrazione”.

Renato Accorinti per la prima volta da quando non è più sindaco ha deciso di scendere in piazza per dare la propria solidarietà ai lavoratori vilipesi da De Luca.

Il “duello” dialettico adesso di sposterà nelle aule di Tribunale, dal momento che l’ex sindaco Accorinti ed i suoi assessori hanno deciso di querelare De Luca.