Galleria "San Jachiddu" chiusa, traffico veicolare paralizzato

Redazione

Galleria "San Jachiddu" chiusa, traffico veicolare paralizzato

martedì 30 Ottobre 2018 - 22:32

Lavori urgenti: per questo motivo la galleria “San Jachiddu “che collega Giostra all’Annunziata è stata chiusa. Il risultato di questa scelta è stata la paralisi del traffico cittadino, soprattutto sulla Circonvallazione dove si sono formate code interminabili.


Chi proveniva dalla zona Nord diretto in centro ha dovuto impiegare il doppio, se non il triplo del tempo. Automobilisti infuriati e refluenze del traffico veicolare impazzito anche in centro città. Tutto questo mentre nella zona Sud, a Galati per l’esattezza, la circolazione è impazzita per via di una protesta.
Qualche cittadino ha fatto giustamente notare come la responsabilità di questa giornata di ordinaria follia non possa che essere attribuita all’amministrazione comunale e, segnatamente, al sindaco Cateno De Luca.
Ci si chiede come si fa a chiudere una galleria che assorbe il 70% del traffico veicolare della zona Nord in orario diurno, quando gli stessi lavori avrebbero potuto essere eseguiti durante le ore notturne, quando il traffico veicolare scema?
Domanda alla quale il sindaco dovrebbe dare una risposta convincente.