Chiuso il porto Tremestieri, la città piomba nell'incubo Tir

Redazione

Chiuso il porto Tremestieri, la città piomba nell'incubo Tir

martedì 30 Ottobre 2018 - 10:29

Ripiomba l’incubo dei Tir in centro città. La chiusura del porto di Tremestieri, causata dal maltempo, ha determinato ieri sera la paralisi del traffico veicolare fra Boccetta e viale della Libertà.

I “bestioni” diretti al Continente hanno invaso le strade e ciò ha determinato la formazione di lunghe file e ingorghi fino all’imbarco della rada San Francesco.

Pochi i vigili urbani dislocati lungo il percorso interessato dal transito dei mezzi pesanti. I messinesi di rientro verso la zona Nord della città, ieri sera hanno impiegato anche ore prima di raggiungere le rispettive abitazioni. In viale della Libertà, in corrispondenza della Passeggiata a Mare, si è formato un autentico “tappo” con i Tir che occupavano le due corsi di scorrimento Sud-Nord.

Con molta probabilità una maggiore presenza di vigili urbani avrebbe determinato meno disagi per gli automobilisti messinesi. L’Amministrazione comunale ancora una volta si è fatta trovare impreparata rispetto ad un problema che si presenta spesso soprattutto nel periodo autunnale.


Ed ecco la foto scattata questa mattina che dimostra come il porto di Tremestieri sia di nuovo insabbiato. Un’emergenza scirocco che continua a creare problemi ad un’infrastruttura che mostra limiti in fase progettuale, mettendo in  ginocchio un’intera città.