Alberto De Luca lancia il tavolo permanente per il commercio

Redazione

Alberto De Luca lancia il tavolo permanente per il commercio

martedì 30 Ottobre 2018 - 10:39

Due storici negozi hanno chiuso, un altro abbasserà le proprie saracinesche per spostarsi più a monte. Ormai è crisi nera in via dei Mille, dove stanno chiudendo esercizi commerciali alla velocità della luce. Ne è consapevole Alberto De Luca, presidente della IV Circoscrizione, persona, prima ancora che politico, attenta ai problemi reali della città. “Scelte sbagliate delle precedenti amministrazioni e la crisi stanno mettendo in ginocchio la nostra economia. Da cittadino e poi da presidente della Circoscrizione del centro commerciale, non posso rimanere fermo. Per questo motivo ho chiesto formalmente all’amministrazione comunale di aprile un tavolo tecnico permanente per il commercio”.

Isole pedonali, caro affitti, e ancora incentivi ai commercianti, come sgravi tributari con il baratto amministrativo sono solo alcuni dei temi che De Luca intende proporre al tavolo, coinvolgendo le associazioni di categoria.

Non si deve perdere altro tempo – afferma De Luca – abbiamo assistito alla chiusura di esercizi storici in via dei Mille e abbiamo il dovere di intervenire. Il problema ovviamente riguarda tutto il centro commerciale. Se muore il commercio, muore la città”.