Gioielleria Aliotta: fallito furto della "banda del buco"

Redazione

Gioielleria Aliotta: fallito furto della "banda del buco"

mercoledì 24 Ottobre 2018 - 10:22

I malviventi avrebbero lavorato indisturbatamente per l’intero fine settimana, ma avrebbero sbagliato le misure del buco. E’ fallito così il “colpo grosso” ai danni della gioielleria Aliotta di via Garibaldi.

A lanciare l’allarme, ieri mattina, sono stati gli impiegati dell’esercizio commerciale, i quali si sono rivolti ai carabinieri per segnalare l’accaduto. Secondo quanto ricostruito dai militari della Stazione Arcivescovado, i banditi avrebbero tentato di svaligiare la gioielleria attraverso un buco praticato, con molta probabilità, nella notte fra domenica e lunedì.

Il buco è stato praticato attraverso un lucernario dello stabile in cui si trova il negozio. Ma i malviventi avrebbero calcolato male le misure tant’è che attraverso il foro non è stato possibile fare irruzione nell’esercizio commerciale. Alcuni espositori, infatti, avrebbero impedito il passaggio. Poi sarebbe anche scattato un allarme della gioielleria e i banditi hanno preferito darsela a gambe levate.

Gli investigatori hanno acquisito le immagini del sistema di sorveglianza della gioielleria e non è escluso che si possa giungere all’identità dei ladri. I banditi, infatti, avrebbero effettuato un sopralluogo all’interno del negozio fingendosi clienti.