Maltempo: "acqua alta" in via La Farina, VdF tempestati di chiamate

redme

Maltempo: "acqua alta" in via La Farina, VdF tempestati di chiamate

redme |
martedì 23 Ottobre 2018 - 10:24

Non si è fatta attendere l’ondata di maltempo che dopo aver creato disagi al Centro Italia (grandinata record a Roma) si è spostata sulla Sicilia settentrionale. Pioggia torrenziale ieri sera a Messina che ancora una volta si è mostrata fragile e poco organizzata ad affrontare eventi meteorici, purtroppo sempre più frequenti ed intensi.

Strade, negozi e cantinati allagati da nord a sud, naturalmente passando per il centro cittadino. La foto in home page si riferisce alla via La Farina che ad ogni pioggia si trasforma in un “lago”, tutta colpa di pendenze inadeguate e soprattutto dello scarso funzionamento dei tombini, spesso intasati di foglie, rami d’albero e spazzatura.

Analogo scenario in via Garibaldi in prossimità del teatro “Vittorio Emanuele” e sul viale della Libertà, dove molte auto sono rimaste in balìa dell’acqua per oltre un’ora. In alcuni punti l’acqua ha raggiunto e superato persino i marciapiedi, rendendo impossibile il passaggio pedonale.

E monta l’indignazione sui social con decine di cittadini che puntano il dito sulla scarsa prevenzione, come dargli torto?