Allerta meteo per lunedì, scuole chiuse nel messinese

La Protezione civile ha emessoil quarto stato di allerta meteo arancione consecutivo da questa sera e per la giornata di domani per la cittĂ  capoluogo e la Provincia.

L’avviso segnala il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità e frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Al momento non è prevista alcuna interruzione dei servizi.

Se necessario seguiranno messaggi del sistema Alert System ed info Sms. La segnalazione rientra nelle attivitĂ  di prevenzione ed informazione, nel territorio comunale, della popolazione per una maggiore consapevolezza degli eventuali rischi. Si raccomanda di non sostare nei piani seminterrati e bassi degli edifici, nei sottopassi e di non transitare e/o sostare nelle zone facilmente allagabili e/o nei torrenti e negli impluvi.

Le norme di comportamento di auto protezione per rischio alluvioni e frane sono visionabili sul sito ufficiale internet del Comune di Messina – servizio Protezione Civile.

Domani rimarranno chiuse tutte le scuole di Milazzo, Villafrnca e Terme Vigliatore. Lo stesso in tutti i Comuni dello Jonio. A breve arriveranno le comunicazioni di altri sindaci.

Condividi




Change privacy settings