Street Food, piazza Cairoli senza vie di fuga. Strade inaccessibili ai mezzi di soccorso

Redazione

Street Food, piazza Cairoli senza vie di fuga. Strade inaccessibili ai mezzi di soccorso

giovedì 11 Ottobre 2018 - 15:14

C’è un problema sicurezza a piazza Cairoli. Lo hanno fatto rilevare i residenti e i commercianti della zona: ostruite tutte le vie di fuga lato monte in corrispondenza con via Tommaso Cannizzaro.
La piazzuola che si trova davanti all’ex Ritrovo Billè è stata chiusa con transenne, palchi e mezzi al punto che non è possibile raggiungere la piazza anche ai pedoni. La gente si lamenta dal momento che non possono raggiungere la piazza nemmeno i mezzi di soccorso.

Nell’impeccabile organizzazione della Confesercenti, presieduta da Alberto Palella, si è aperta una falla di cui pare se ne stiano occupando le autorità competenti. Impensabile che il piano della sicurezza validato dalla Questura non abbia previsto una via di fuga in quella zona che al momento è off-limits. Ad ostruire il passaggio di eventuali mezzi di soccorso non sono solo i mezzi, ma lo stesso palco posizionato in modo tale che non possa passare nemmeno un’ambulanza.
Qualche cittadino della zona si chiedeva come in caso di un incendio una camionetta dei vigili del fuoco potesse raggiungere gli stabili che si trovano a monte di piazza Cairoli, dove occorre ricordare via Dogali è chiusa.
A ciò si aggiunga, come viene segnalato, la carenza di bagni chimici: quelli che ci sono sono insufficienti per soddisfare le esigenze fisiologiche di migliaia di persone.