Botte alla professoressa, aperto il processo che vede imputata una mamma "manesca"

Redazione

Botte alla professoressa, aperto il processo che vede imputata una mamma "manesca"

giovedì 11 Ottobre 2018 - 11:11

S’è aperto al Tribunale di Messina il processo a carico di una mamma, accusata di avere aggredito e malmenato una docente di lingue dell’Istituto Superiore Felice Bisazza.

La donna, secondo l’accusa, si sarebbe recata a scuola e all’interno della sala docenti avrebbe aggredito la professoressa rea di avere risposto a tono ad una lettera di protesta indirizzata all’insegnante e alla preside della scuola. In quella circostanza, la professoressa dopo l’aggressione finì anche in ospedale.

La pubblica accusa, sostenuta dal procuratore Francesco Massaro, ha chiesto e ottenuto il rinvio a giudizio della mamma un po’ “manesca”, recatasi a scuola per regolare, con molta probabilità, un conto aperto con la docente, dopo un acceso scambio epistolare.

La donna è accusata di lesioni con l’aggravante che di fronte aveva un pubblico ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni, dal momento che l’aggressione – secondo la ricostruzione degli investigatori – s’è consumata all’interno della scuola di viale Annunziata.