Maltempo, tombini otturati e strade allagate

Redazione

Maltempo, tombini otturati e strade allagate

venerdì 05 Ottobre 2018 - 10:04

Le prime piogge hanno messo a nudo i problemi atavici della città. Tombini otturati e strade completamente allagate nella zona nord della città dove si sono registrati maggiori disagi per la cittadinanza.

A Ganzirri una vettura è finita dentro una buca apertasi nel pantano formatosi in corrispondenza del lago. Il mezzo è rimasto incastrato fino a quando non sono intervenuti i mezzi di soccorso. La strada che costeggia il lago, a causa dei tombini completamente otturati, s’è trasformata in un lago.

In viale della Libertà si sono riviste le solite scene con i negozianti costretti a chiudere gli esercizi commerciali per metterli al riparo dall’acqua che ha invaso la strada e la corsia del tram.

Gli interventi che l’amministrazione comunale avrebbe dovuto predisporre nel periodo estivo per evitare l’allagamento delle strade alle prime piogge autunnali, non sono stati effettuati.

Il risultato è stato quello di sempre. L’augurio è che il sindaco Cateno De Luca, abbandonato il teatrino delle dimissioni, si metta al lavoro per evitare che in futuro la città venga paralizzata dalle piogge.