Laimo: "Niente sciacallaggio abusivo per le baracche dell'Annunziata"

redme

Laimo: "Niente sciacallaggio abusivo per le baracche dell'Annunziata"

redme |
martedì 02 Ottobre 2018 - 12:45
“Attenzione allo sciacallaggio abusivo”, questo il timore del  consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, che lo mette nero su bianco attraverso un comunicato inviato agli organi di stampa: “Il timore che si ripetano fatti analoghi a quelli verificatisi la scorsa settimana a Fondo Saccà aleggia negli alloggi dell’Annunziata”.
Il riferimento esplicito si riferisce alle baracche della via 150/A. “Non appena sarà dato l’avvio allo sgombero, se non si procede all’immediata demolizione delle baracche, le stesse potrebbero essere nuovamente occupate da altra gente, con tutte le conseguenze che ne deriverebbero.
Conosciamo bene il mercato nero dell’edilizia abusiva che spesso coincide con la consegna di nuovi alloggi popolari: baracche promesse all’amico o al parente o addirittura vendute, o ancora casi di occupazione di quelle stesse baracche che un attimo prima erano state sgombrate”.
Secondo l’esponente di Sicilia Futura occorre attuare un serrato piano di controllo nelle aree da sbaraccare per evitare ritardi all’iter di risanamento.
In merito agli attuali residenti della via 150/A, Laimo ribadisce:” Conosciamo bene le tante problematiche, anche e soprattutto igienico-sanitarie; questa gente ha ‘fame di dignità’ e da troppo tempo aspetta di essere trasferita negli alloggi di Matteotti; adesso la speranza è che tutto l’iter si svolga nell’assoluta legalità, tranquillità e celerità”.