Vulcano: "The King" la migliore "ristopescheria" delle isole Eolie

Redazione

Vulcano: "The King" la migliore "ristopescheria" delle isole Eolie

venerdì 28 Settembre 2018 - 20:14

Scegli il pesce bell’esposto sul banco, poi ti siedi comodamente e aspetti che te lo servano. Si chiama “The King of the Fish”, eletta la migliore “Ristopescheria” delle Isole Eolie, e non solo. Pesce fresco servito crudo o cotto accompagnato da un buon bianco e il tripudio dei sensi è servito.

Il locale si trova bella baia di Porto Levante, nell’isola di Vulcano: uno scenario impareggiabile si staglia davanti gli occhi dei clienti di un locale diventato un “cult” per i frequentatori dell’isola dell’arcipelago eoliano. I prodotti freschi sono il piatto forte di un’iniziativa portata avanti dalla famiglia Fusco, approdata da anni alle Isole Eolie.
Gianluca Fusco è il front-man di un’azienda a conduzione quasi familiare che vede impegnati in prima persone i componenti della nota famiglia messinese, il cui nome da generazioni è legato al commercio del pesce.
Quella del “King” è una tappa obbligata per chi giunge a Vulcano e intende mangiare pesce di altissimo livello. La “ristopescheria” è specializzata soprattutto nei crudi, preparati anche in versione da asporto. All’unanimità è stata giudicata la migliore “ristopescheria” delle Isole Eolie.