De Luca mette in rete la lettera di dimissioni… Senza protocollo

Redazione

De Luca mette in rete la lettera di dimissioni… Senza protocollo

venerdì 28 Settembre 2018 - 10:31

Il sindaco Cateno De Luca continua la sua messinscena o è intenzionato a dimettersi. Questa mattina ha pubblicato senza protocollo la lettera di dimissioni indirizzata al segretario generale e per conoscenza al presidente del Consiglio comunale, contenente le sue dimissioni.
Ha scelto, manco a dirlo Fb, per comunicare la sua decisione. Un altro boccone amaro per mettere alla strette il Civico consesso che denota una scorrettezza istituzionale senza precedenti. Prima di inviare la lettera al Protocollo generale del Comune, la missiva è stata dato un pasto all’opinione pubblica attraverso i Social.

Il sindaco annuncia le sue dimissioni e chiede la convocazione di un Consiglio comunale per sabato 6 ottobre 2018, poi il giorno successivo cesserà anticipatamente il suo mandato.
Si tratta dell’ennesima mossa tendente a mettere pressione ai consiglieri comunali affinché approvino il regolamento comunale? Sembrerebbe proprio di sì, altrimenti la lettera prima di renderla pubblica avrebbe dovuto protocollarla. Senza quel passaggio è carta straccia, un rotolo di morbidezza volendo parafrasare un celebre spot pubblicitario.