Scuole, inizio d'anno con tensione nel V Quartiere. La denuncia di Laimo

Redazione

Scuole, inizio d'anno con tensione nel V Quartiere. La denuncia di Laimo

mercoledì 12 Settembre 2018 - 15:29

“Momenti di tensione stamani in uno degli istituti comprensivi sul territorio della quinta circoscrizione che si ritrovano a fronteggiare l’attuale situazione di emergenza scuole. Lo denunzia il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo attraverso una nota.

“Secondo giorno di scuola a singhiozzo, turni e tappe per l’istituto San Francesco di Paola (plesso succursale) dove, verso le 10 circa, di questa mattina tutti i genitori presenti sul posto hanno subìto momenti di panico: una folla di genitori al di fuori del cancello del plesso, cancello che da sulla strada dunque facile immaginare il risultato, caos veicolare e rischio di essere falciati”. Aggiunge  il consigliere di Sicilia Futura, il quale parla di situazione incresciosa e di turbamento per tutto ciò che riguarda il modus operandi che devono sopportare le famiglie ed i genitori dei piccoli scolari di tutte le scuole del nostro territorio.

Stamani lo scenario era un miscuglio tra bambini che entravano e bambini che uscivano dal plesso, classi confuse, la folla di genitori e bambini è arrivata fino al centro della carreggiata dove continuavano a passare le auto, una mamma ha smarrito per un attimo la propria figlia, un padre raccontava che se continua la la metodologia delle turnazioni, rischia di perdere il lavoro in quanto non si può andare avanti a ” permessi “, il tutto coadiuvato dal fatto che per questioni di sicurezza i genitori non possono oltrepassare la soglia del cancello, in quanto le unità all’interno del plesso devono essere 100”.