Lino Santoro: "Ho tolto volontariamente il mio gazebo"

Redazione

Lino Santoro: "Ho tolto volontariamente il mio gazebo"

lunedì 10 Settembre 2018 - 18:23

Questa mattina operai al lavoro a piazza Cairoli per la rimozione temporanea del gazebo del ritrovo Santoro. L’intervento rientra nell’ambito degli interventi di riqualificazione della piazza realizzati con la collaborazione dei privati.

“E‘ stata una scelta volontaria  – precisa Lino Santoro – che abbiamo deciso di portare avanti dopo che da anni la struttura era inutilizzabile per la poca sicurezza della piazza. Nonostante le continue richieste alla precedente amministrazione non abbiamo ricevuto mai alcuna risposta. Adesso, mi auguro che la nuova amministrazione faccia proprio il nuovo progetto in armonia con la riqualificazione di piazza Cairoli. Noi commercianti, com’è noto, da più di un anno abbiamo costituito un’associazione che si è presa carico di curare le aiuole e rendere la piazza quanto più accogliente“.

Come si ricorderà, il gazebo di Santoro è stato chiuso per ragioni di sicurezza. “Non era solo il parquet a rendere poco sicuro il gazebo, ma anche il continuo crollo di lastre di ferro poste sulla struttura della piazza. Cose che abbiamo segnalato più volte alle precedenti amministrazioni comunali”.