Il Comitato studenti di Messina chiede incontro a De Luca

Redazione

Il Comitato studenti di Messina chiede incontro a De Luca

mercoledì 05 Settembre 2018 - 17:42

I Rappresentanti della consulta Provinciale degli Studenti, del Consiglio d’Istituto e dell’Organo di Garanzia degli istituti superiori di Messina Città, costituenti il CSM (Comitato degli Studenti di Messina) esprimendo la volontà della popolazione studentesca di essere resa partecipe delle dinamiche circa la sicurezza degli istituti scolastici cittadini, richiedono tempestivamente un incontro informativo con il Sindaco della Città Metropolitana in data da tenersi il 10 settembre prossimo.
@Fino ad oggi abbiamo appreso, e solo dagli organi si stampa, notizie confuse e frammentarie sulla data di inizio delle lezioni e sulla sicurezza di alcuni plessi scolastici della città e della provincia di Messina. Dopo numerose ordinanze, rettifiche,riunioni istituzionali, ad oggi nessuno ci ha informati direttamente sulla situazione attuale.
Desideriamo ricevere chiare informazioni nel merito dei seguenti oggetti di discussione:
• messa in sicurezza e situazione strutturale degli istituti;
• regolare esercizio del diritto allo studio;
• chiarezza ed efficienza delle tempistiche.
Riteniamo decisamente importante, quanto doveroso e necessario, un confronto tra la componente studentesca, protagonista dell’ambiente scolastico ed al contempo, spettatrice delle ultime vicende, la Citta Metropolitana e tutti gli enti interessati.