Folle inseguimento con incidente, arrestato il fuggitivo

Redazione

Folle inseguimento con incidente, arrestato il fuggitivo

lunedì 03 Settembre 2018 - 09:59

Identificato e denunciato l’uomo che sabato sera ha scatenato un folle inseguimento per le vie del centro, culminato con un incidente che ha viste coinvolte tre auto compresa una Volante  della Polizia.
Il tutto è iniziato intorno alle 20.30 a Piazza Antonello allorquando i componenti di una volante notavano un Sh 300 zigzigare a folle velocità tra le auto per poi passare col rosso. I poliziotti riconoscevano il centauro nel 25enne Domenico Papale personaggio già noto alle forze di polizia.

Scattava l’inseguimento per le vie della città. Papale con spericolate manovre all’altezza della via Garibaldi, incrocio Cesare Battisti tallonato dalla volante effettuava una successione di spostamenti riuscendo ad evitare alcuni pedoni e si immetteva contromano sulla via Battisti. Gli stessi pedoni però già disorientati dalle manovre del fuggitivo finivavo sulla traettoria della pantera che per evitarli è finita per impattare con due veicoli in transito provenienti dalla stessa via Battisti.
Rintracciato poco dopo sotto casa dai poliziotti lo stesso ha consegnato lo scooter Sh 300 dicendo di essere fuggito in quanto sprovvisto di patente e copertura assicurativa. Il Papale è stato arrestato per per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed inoltre indagato per omissione di soccorso mentre lo scooter è stato sottoposto a sequestro.