Il Riccardo III° inaugura la II° edizione di Promontorio Nord

Maria Antonella Saia

Il Riccardo III° inaugura la II° edizione di Promontorio Nord

martedì 28 Agosto 2018 - 12:44

Inizia il countdown per la II° edizione della rassegna Promontorio Nord e che vedrà rinnovarsi la collaborazione tra Roberto Zorn Bonaventura direttore artistico anche per la seconda edizione e Auretta Sterrantino, regista e drammaturgo di Riccardo III. Suite d’un mariage che andrà in scena giovedì  alle ore 18.30.  Il   Riccardo III debutterà in forma di studio, grazie a QA-QuasiAnonimaProduzioni, con Michele Carvello e Giulia Messina, le musiche sono di Filippo La Marca e Vincenzo Quadarella, l’allestimento è di Valeria Mendolia.
Riguardo lo spettacolo che andrà in scena la Sterrantino ha dichiarato “RICCARDO III. Suite d’un mariage è uno studio che vuole indagare i meccanismi di una mente perversa e le dinamiche di azione e reazione espresse e inespresse che si innescano in un gioco al massacro spinto da due sentimenti distruttivi: desiderio di potere da una parte, sete di vendetta dall’altra.”
La rassegna si colloca all’interno di Capo Rasocolmo Summer Fest e quest’anno è stata inaugurata lo scorso 11 agosto da Gianfranco Quero con Agrigento stazione di Agrigento. Il secondo appuntamento è stato affidato a Simone Corso che ha realizzato Lo scoglio del mannaro il 21 agosto. L’evento ha avuto un grande successo di  pubblico,   grazie anche  alla  formula della visione dello spettacolo con degustazione a seguire.
Il luogo suggestivo di Capo Rasocolmo offre un magnifico paesaggio sul Tirreno, dalla collina di Contrada Piano Torre.
Ancora una volta il teatro  offre  grandi emozioni, tutte da  gustare.