Nave Diciotti: sbarcati sedici migranti malati. Venti andranno in Albania

Redazione

Nave Diciotti: sbarcati sedici migranti malati. Venti andranno in Albania

sabato 25 Agosto 2018 - 19:29

Sono in totale 12, sei uomini e sei donne, i migranti scesi dalla nave della Guardia Costiera Diciotti per ‘emergenza medica’. Altre Cinque donne si sono rifiutate di sbarcare e ricevere assistenza sanitaria in ospedale perché a bordo hanno i loro compagni che non vogliono lasciare.

Venti Migranti in Albania

“Il ministro degli Affari Esteri Enzo Moavero Milanesi ringrazia l’Albania per la decisione di accogliere 20 profughi della nave DICIOTTI. Un segnale di grande solidarieta’ e amicizia molto apprezzato dall’Italia”. Cosi’ la Farnesina su Twitter.

Salvini: “Meschino pm se la prendano con funzionari”

Se devono indagare o interrogare qualcuno vengano direttamente dal ministro che è colui che ha dato disposizioni. Mi sembra meschino andare a prendersela con dei funzionari quando c’è un ministro e vicepresidente del Consiglio che si fa carico pienamente della responsabilità di dire no quando bisogna dire no. E se non avessimo detto questi no non avremmo il calo degli sbarchi che abbiamo avuto e le Ong finalmente fuori dai piedi”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, riferendosi ai funzionari del Viminale sentiti dal procuratore di Agrigento sulla vicenda della nave Diciotti, nel corso di una conferenza stampa a Margine della festa della Lega a Pinzolo, trasmessa da RaiNews24.

Foto di Alessio Villari