Clamoroso, neanche le scuole del preside-assessore Trimarchi sono in regola

Redazione

Clamoroso, neanche le scuole del preside-assessore Trimarchi sono in regola

sabato 25 Agosto 2018 - 22:58

Clamoroso… Spulciando l’elenco dei plessi scolastici comunali non in regola con le normative vigenti, ecco spuntare anche le scuole del dirigente scolastico (prossimo alla pensione), nonché assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Trimarchi (nella foto il secondo da sinistra).

Il caso sicurezza delle scuole cittadine, come si ricorderà, è stato sollevato ad inizio mese dal vulcanico sindaco Cateno De Luca, il quale con propria ordinanza ha deciso la chiusura di tutte le scuole. Salvo poi precisare che le il personale di segreteria poteva farvi accesso.

Dei tre plessi Boer-Verona Trento solo uno è in regola con la documentazione, mentre gli altri due, ovvero Boer di via Palermo e Verona Trento di via XXIV Maggio hanno subito una robusta limitazione. Ciò comporterà una riduzione delle aule e il ricorso ai doppi turni, con gravi disagi per le famiglie.

Situazione analoga, se non peggiore, alla Vittorini dove Trimarchi è reggente. Le scuole di viale Annunziata secondo il prospetto redatto dall’ingegnere Amato potranno essere aperte ma con limitazioni, mentre non potrà  aprire i battenti per l’inizio del nuovo anno scolastico il plesso di via Caprera, che ospita poco più di 130 alunni.

Intanto, è attesa l’ordinanza sindacale di Cateno De Luca che dispone la riapertura delle scuole comunali. Senza questo documento i dirigenti scolastici si rifaranno all’ordinanza che ha disposto ad inizio agosto la chiusura di tutte le scuole cittadine.