Agguato sul Viale Giostra, ferito un uomo di 63 anni

Redazione

Agguato sul Viale Giostra, ferito un uomo di 63 anni

sabato 25 Agosto 2018 - 15:14

Un uomo di 63 anni è stato ferito questa mattina, intorno alle 9, sul viale Giostra, in corrispondenza di un bar. La vittima è stata avvicinata da due individui in sella ad un motorino con il volto coperto. Esplosi con un revolver due colpi che hanno raggiunto il 63enne al braccio destro ed al torace (in questo caso ferito di striscio).

La vittima (F.C., le iniziali), già nota alle forze dell’ordine, a bordo della propria automobile ha raggiunto la Guardia medica, dove i sanitari hanno prestato le prime cure e consigliato il trasferimento al Pronto soccorso.

L’uomo si trova adesso ricoverato al Piemonte, al reparto di Chirurgia, con una prognosi di trenta giorni: non è ovviamente in pericolo di vita. L’obiettivo dei sicari era quello di uccidere la vittima, ma la pronta reazione del 63enne ha impedito che i colpi andassero a segno in parti vitali.

Sul luogo dell’agguato sono intervenuti i carabinieri di Giostra e del Nucleo Radiomobile, i quali hanno avviato le indagini ed eseguito i rilievi. Pare che non vi siano testimoni, sebbene l’agguato sia accaduto in pieno giorno.

Il movente del ferimento sarebbe da ricercare nell’ambito di una vendetta personale maturata negli ambienti malavitosi del rione Giostra.

F.C. è stato già ascoltato dagli investigatori ma sul contenuto delle dichiarazioni rilasciate vige il massimo riserbo.