Cacciotto: "Villa Dante in condizioni imbarazzanti, servono interventi urgenti per ridare dignità"

redme

Cacciotto: "Villa Dante in condizioni imbarazzanti, servono interventi urgenti per ridare dignità"

redme |
lunedì 30 Luglio 2018 - 09:19

“Il sindaco De Luca, in un blitz a Villa Dante, ha definito quest’ultima un cesso a cielo aperto”. Come dargli torto esordisce il consigliere della III Circoscrizione, Alessandro Cacciotto. “ In questi ultimi giorni mi sono recato più volte a Villa Dante ed è in una condizione imbarazzante. La precedente Amministrazione ha fatto acqua da tutte le parti.
Invito il Sindaco De Luca ad un confronto con la Terza Circoscrizione che ha tanto lavorato in questi anni con delibere importanti sulla Villa. La Terza Circoscrizione condivide l’idea di un affidamento a privati anche se ha sempre pensato ad un affidamento plurisoggettivo è distinto per aree”. Cacciotto chiederà la convocazione di un tavolo tecnico tra la Circoscrizione e l’Amministrazione per seguire un percorso condiviso su Villa Dante.


Nel frattempo, però, Cacciotto chiede al primo cittadino di attivarsi per ridare un po’ di dignità a Villa Dante. “Pulizia, scerbatura, potatura, rimozione tronchi albero, rimozione gomme, ripristino della fontana, non possono essere interventi differibili da affidare ad eventuali gestori privati”, ha concluso il consigliere della III Circoscrizione.