Piazza Antonello: bruciata nella notte l'auto di un'insegnante

Redazione

Piazza Antonello: bruciata nella notte l'auto di un'insegnante

domenica 08 Luglio 2018 - 01:00

Incendiata nella notte un’Audio 3, posteggiata nella centralissima piazza Antonello, nei pressi del Burger King. Ad essere presa di mira l’automobile in uso alla moglie di un sindaco del versante tirrenico del Messinese. Gli incendiari sono entrati in azione nel cuore della notte e, dopo avere cosparso di benzina il cofano della vettura hanno appiccato le fiamme. E’ stata ritrovata anche una bottiglietta con tracce di liquido infiammabile.
Nonostante l’intervento dei vigili del fuoco, la vettura ha riportato danni ingenti. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri del Nucleo operativo Messina Centro. I militari hanno provveduto ad acquisire le immagini dei sistemi di sorveglianza presenti nel quadrilatero di piazza Antonello.

Si sta indagando per accertare se possa esserci qualche connessione del gesto con l’attività amministrativa svolta dal sindaco, in un Comune del Messinese, ma non viene nemmeno esclusa l’ipotesi che l’attentato possa essere ricondotto alla professione dell’insegnante che presta servizio in una zona periferica della città.