In corsia con il cane, succede anche questo al Papardo

Redazione

In corsia con il cane, succede anche questo al Papardo

martedì 26 Giugno 2018 - 08:00

Il dossier fotografico parla chiaro. Un medico dell’ospedale Papardo – si dice si tratti di un primario – giornalmente porterebbe in ospedale il suo cane di grossa taglia.
La foto della copertina ritrae una donna con il cane al guinzaglio in una corsia del nosocomio messinese, dove da settimane non si parla d’altro, dopo che i familiari di alcuni pazienti hanno immortalato il cane prima in compagnia di un’infermiera e poi del suo legittimo proprietario mentre fa ingresso al suo reparto.

Dossier fotografico
Il dettagliato dossier fotografico fornito da un nostro lettore ritrae anche la ciotola collocata all’interno di una stanza dell’ospedale, dove il medico lavora. La bestia rimane in ospedale fino a che il medico non finisce il suo turno.
Qualche infermiere – raccontano i testimoni – avrebbero anche il compito di portare il cane all’esterno per consentirgli di fare i propri bisogni, qualche altro provvede ai nutrimenti.
Il fatto, che è destinato a fare discutere, è stato segnalato da alcuni familiari di pazienti ricoverati all’ospedale Papardo.