A20: inferno in galleria. Dieci auto coinvolte in incidente, una prende fuoco. Due feriti gravi

Redazione

A20: inferno in galleria. Dieci auto coinvolte in incidente, una prende fuoco. Due feriti gravi

mercoledì 06 Giugno 2018 - 14:59

Almeno dieci le vetture coinvolte in un incidente stradale verificatosi sulla A20 direzione Palermo, nei pressi di Rometta, all’interno di una galleria. Una vettura ha preso fuoco. Ci sono diversi feriti, qualcuno è grave. Sul posto il personale del 118 giunto a bordo di un elicottero. L’autostrada è chiusa in direzione Palermo, si sono formate lunghe code a partire dalla svincolo di Rometta.


Secondo il racconto di alcuni testimoni non vi sarebbero morti, una donna sarebbe grave e avrebbe subito l’amputazione di un piede. L’altro ieri un operaio di 37 anni è morto in un incidente verificatosi all’interno della galleria Villafranca.
La dinamica dell’incidente
Secondo quanto emerso dalle indagini della Polstrada, a scatenare l’incidente sarebbe stata una copiosa perdita di olio e carburante da parte di un mezzo (forse un bus). Una vettura all’interno della galleria Venetico, avrebbe sbandato finendo contro la parete, poi si sarebbe scatenato un tamponamento a catena e due automobili hanno preso fuoco.
Il bilancio dei feriti
Il bilancio parla di una persona ferita in maniera gravissima (si tratta di una donna), che avrebbe subito la quasi amputazione di un piede. E di un altro ferito in maniera grave. Entrambi sono stati prelevati con l’elisoccorso. Gli altri sette feriti sono stati medicati e giudicati guaribili in pochi giorni.
Code chilometriche
A causa dell’incidente avvenuto dentro una galleria si sono formate code chilometriche che arrivavano fino alla barriere di Divieto. La situazione sta comunque tornando alla normalità.