Sciacca porta in campo forze dell'Ispettorato del Lavoro. Correttezza a 5 Stelle

Redazione

Sciacca porta in campo forze dell'Ispettorato del Lavoro. Correttezza a 5 Stelle

venerdì 25 Maggio 2018 - 00:55

Gaetano Sciacca sta mettendo in campo tutte le forze per la sua campagna elettorale. Comprese quelle del suo ufficio.

Siamo certi che i suoi sottoposti lo facciano spontaneamente, ma ciò confligge con la nota del dirigente generale della Regione, Francesca Garoffalo, che in vista delle amministrative ha posto dei paletti a dirigenti e funzionari.

Ma andiamo alla notizia di oggi. La foto è stata scattata qualche giorno addietro durante un tour elettorale di Sciacca (ricordiamo, candidato con il M5S alla carica di sindaco), al mercato rionale di Giostra. Nella foto, peraltro postata sul profilo pubblico di Sciacca, si scorge sulla sinistra l’ispettrice Angela Donato (la donna con gli occhiali a specchio), in servizio all’Ispettorato del lavoro di Messina. Una sottoposta di Sciacca, la quale evidentemente ha scelto di appoggiare la sua candidatura.

Nulla da obiettare sulla scelta, ma per ragioni di opportunità, visto il ruolo che svolge all’interno dell’ufficio e, alla luce della direttiva del dg regionale Francesca Garoffalo, appare evidente che la sua presenza possa contenere dei profili di incompatibilità.

Ma ci sarebbe di più. Nelle liste del M5S figura anche il nome di un giovane, figlio di un altro Ispettore del Lavoro, il quale è stato notato in giro per i mercati.