Procedimento disciplinare per Mazzeo. Aveva dissentito sulla presenza dei militari a scuola

Redazione

Procedimento disciplinare per Mazzeo. Aveva dissentito sulla presenza dei militari a scuola

venerdì 25 Maggio 2018 - 00:23

Aperto un procedimento disciplinare per avere espresso per iscritto il suo dissenso sulla presenza di una delegazione dei militari della Brigata Aosta programmata nella sua scuola, l’istituto Cannizzaro-Galatti. L’insegnante Antonio Mazzeo è stato sottoposto a procedimento disciplinare dalla preside della scuola. L’accusa, secondo la dirigente scolastica, è quella di avere pubblicamente danneggiato l’immagine dell’istituzione, screditato la preside e denigrato l’la scuola.
L’insegnante non aveva mai fatto mistero delle sue posizioni antimilitariste. Nel documento inviato alla preside lo scorso 17 aprile aveva scritto che l’appuntamento con la Brigata Aosta insieme alla banda musicale previsto a scuola, appreso dalla stampa, era in contrasto con i valori didattico-educativi. Il 15 maggio scorso è arrivata la risposta della dirigente con la comunicazione del procedimento disciplinare.
Solidarietà a Mazzeo è arrivata dal portavoce nazionale dei Cobas, Piero Bernocchi, che ha chiesto l’archiviazione del procedimento disciplinare.