Grave incidente in via Garibaldi: scooterista travolge pedone

Redazione

Grave incidente in via Garibaldi: scooterista travolge pedone

martedì 22 Maggio 2018 - 21:36

E’ di due feriti gravi il bilancio dell’incidente verificatosi intorno alle 20,30 in via Garibaldi, all’altezza del supermercato Vinci. Un uomo in sella ad una vespa “Star” proveniente da nord, ha travolto una donna che stava attraversando sulle strisce pedonali. La vespa ha trascinato il pedone per una quindicina di metri rispetto al punto dell’impatto.

Ad avere la peggio è stato il conducente della vespa il quale è finito sull’asfalto sbattendo violentemente la faccia. Nonostante indossasse il casco, le condizioni dell’uomo vengono definite serie dai sanitari. L’uomo è stato condotto in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale Piemonte. A prestare i primi soccorsi alcuni commercianti della zona i quali hanno consentito all’uomo di respirare sfilando il casco.

Condizioni piuttosto serie, ma meno gravi, per la donna centrata dal mezzo a due ruote: la vittima ha riportato traumi alle gambe e al basso ventre. Circolazione in tilt in via Garibaldi fino a quando non sono arrivate due ambulanze che hanno condotto i feriti al Pronto soccorso dell’ospedale Piemonte.

Secondo il racconto di alcuni testimoni, pare che la vespa stesse procedendo in direzione Nord-Sud, quando all’altezza delle strisce pedonali il mezzo ha impattato con il pedone. Alla scena ha assistito il marito della donna, il quale era appena uscito da un panificio dove aveva effettuato degli acquisti. Sul posto sono intervenuti i poliziotti delle Volanti e gli uomini della sezione Infortunistica della Polizia Municipale.