Verso il voto, ecco i primi nomi della Giunta Bramanti

Antonio Macauda

Verso il voto, ecco i primi nomi della Giunta Bramanti

martedì 15 Maggio 2018 - 23:56

Si alzerà  mercoledì mattina alle 10,30 il sipario sulla prima metà della Giunta Bramanti, uomo di punta di quel centrodestra desideroso di ritornare sulla poltrona più importante di Palazzo Zanca. Com’è noto, ogni candidato sindaco, insieme alle liste, dovrà presentare anche i nomi di quattro degli otto assessori che comporranno la Giunta, così l’ex direttore sanitario dell’Irccs presenterà i “suoi” quattro assessori domani, in occasione di una conferenza stampa che si terrà nel comitato elettorale di piazza Fulci.

Il primo nome che circola è quello di Pino Falzea, da qualche mese presidente dell’ordine degli Architetti, subentrato a quel Giovanni Lazzari che, per ironia della sorte, è in odore di assessorato nell’eventuale amministrazione Saitta. L’altro nome forte sarebbe quello di Carlo Mazzù, docente ordinario del Dipartimento di Giurisprudenza.

Nella Giunta Bramanti troverebbe spazio anche una donna a cui andrebbe la scottante delega ai servizi sociali. Si tratta di una donna conosciuta nel settore, protagonista di denunce scomode. Ancora qualche ora e ne sapremo di più, anche se i colpi di scena dell’ultima ora non sono affatto esclusi.