Nel maggio dei libri prendono il via le iniziative di "Una via per una cultura condivisa". Domani conferenza stampa alla Sala Sinopoli

Maria Antonella Saia

Nel maggio dei libri prendono il via le iniziative di "Una via per una cultura condivisa". Domani conferenza stampa alla Sala Sinopoli

giovedì 03 Maggio 2018 - 13:15

Domani, alle ore 10.30, presso  la Sala Sinopoli del Teatro Vittorio Emanuele avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del programma delle attività “Una via per una Cultura condivisa”, patrocinata dall’EAR Teatro di Messina e organizzata da un comitato di cittadini, associazioni e imprenditori nell’ambito della campagna nazionale “Il Maggio dei libri”.
All’evento saranno presenti i vertici dell’Ente, il Presidente Luciano Fiorino e il Sovrintendente Egidio Bernava, l’Assessore alla Cultura del Comune diMessina Federico Alagna, le ideatrici e promotrici dell’iniziativa, Lucia Vento e Antonella De Fichy, i co-organizzatori Davide Liotta (Associazione ARB), Dina Caminiti (Associazione Eimi) e Rita Simone (Second Life e CEDAV), e Christian Mangano di Puli-Amo Messina.
“Una via per una Cultura condivisa” animerà la via Laudamo, da mattino a sera, per  tutte le quattro domenichedel mese di maggio (6, 13, 20, 27), allietandole con un fitto programma di attività ludico-culturali, per adulti e bambini, e promuovendo la lettura e la cura del patrimonio comune.
“Il Maggio dei libri”, nata nel 2011 con l’obiettivo di promuovere il valore sociale della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, è un’iniziativa promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.