Ferve l'attesa per il gran finale di stagione al Teatro Mandanici

Maria Antonella Saia

Ferve l'attesa per il gran finale di stagione al Teatro Mandanici

mercoledì 02 Maggio 2018 - 17:05

Mancano pochissimi giorni e poi sarà ancora grande spettacolo al Teatro Mandanici. In scena  più di cento artisti che  concluderanno  in bellezza la Stagione 2017/2018. Così come è accaduto l’anno scorso  con “Un canto mediterraneo”, sabato  “Il canto di Nessuno. Odissea secondo l’Orchestra popolare di Barcellona Pozzo di Gotto” chiuderà la Stagione 2017/2018.
Nata  da un’idea del direttore artistico Sergio Maifredi, per la regia di Mario Incudine, con Antonio Vasta maestro concertatore e la partecipazione straordinaria di Kaballà, si tratterà di una produzione corale.
In scena Mario Incudine (Ulisse e cantore), Kaballà (cantore), Ivan Bertolami (Polifemo), gli allievi laboratorio di prosa del teatro Mandanici (Ciclopi) e poi ancora: Antonio Vasta (fisarmonica, pianoforte e organetto), Antonio Putzu (fiati), Daniele Merrino (fiati), Giorgio Rizzo (percussioni), Francesco Argento (batteria), Pino Ricosta (basso), Manfredi Tumminello (chitarre), Santino Merrino (tamburelli), il Coro popolare del teatro Mandanici, l’Orchestra popolare di Barcellona Pozzo di Gotto, l’Ensemble di zampogne, gli Organetti del maestro Pippo Benevento, i -Visillanti “Gesù che porta la croce” di Barcellona, i Visillanti “Simbuli dâ Passioni” di Pozzo di Gotto, il Quartetto a plettro (Raffaele Pullara al mandolino, Mario D’allura al mandolino, Giannicola Stagno alla mandola ed Elisabetta Monaco al mandoloncello), l’Associazione “Edoardo Russo” – Banda musicale “Placido Mandanici”.
Si preannuncia una serata caratterizzata da grandi e infinite emozioni con la quale si chiuderà una  grande stagione   protagonista di molti sold out e grazie alla quale è stato scritto il secondo volume del lungo racconto scritto da Sergio Maifredi.