Maxi lavoro per i vigili del Fuoco: incendi al Papardo e alla focacceria "La Baracca"

Redazione

Maxi lavoro per i vigili del Fuoco: incendi al Papardo e alla focacceria "La Baracca"

mercoledì 25 Aprile 2018 - 23:01

I vigili del fuoco di Messina sono stati sottoposti ad un autentico tour de force per via due roghi verificatisi nella zona Nord del capoluogo. Il primo intervento è stato effettuato presso il padiglione che avrebbe dovuto ospitare l’Oncologico del Papardo.

Il fumo nero sprigionatosi dal secondo pianto dello stabile ha spinto il personale dell’ospedale a chiedere l’intervento dei pompieri. Non ci sarebbero dubbi sulla natura dolosa del rogo. I danni sono stati comunque limitati grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco.

L’altro intervento nel pomeriggio a Contemplazione, dove per cause in corso d’accertamento ha preso fuoco la focacceria “La Baracca”. Le fiamme hanno causato danni notevoli perché hanno attecchito facilmente considerato che la struttura è in legno. Il rogo è stato devastante nonostante il tempestivo intervento dei pompieri.

Sulla causa dell’incendio si propende per l’ipotesi accidentale (forse un cortocircuito dell’impianto elettrico), ma non viene tralasciata nemmeno l’ipotesi dolosa.