La Stagione della Luna si chiude con il doppio sold out della Compagnia dei Balocchi

Maria Antonella Saia

La Stagione della Luna si chiude con il doppio sold out della Compagnia dei Balocchi

lunedì 23 Aprile 2018 - 15:07

Eccezionale successo per La Stagione della Luna, diretta dal regista Sasà Neri, che lo scorso sabato si è conclusa con il doppio sold out dello spettacolo Tarzan e il cacciatore spietato, portata in scena al Teatro Annibale dalla Compagnia dei Balocchi.
Una pièce il cui formidabile successo si deve a una molteplicità di elementi tra cui   dieci canzoni, tra voci soliste e coro polifonico, una sequenza narrativa di inesorabile precisione, momenti di danza e un continuum di azioni sceniche e di musica live per tutti i personaggi, quasi tutti anche musicisti in scena. Sul palco un grandioso cast che ha visto impegnata alla recitazione perfino la live band diretta da Giulio Decembrini (piano), con Alessandra Borgosano (percussioni), Matteo Red Ercolino (basso), Riccardo Ingegneri (chitarra), Gianfranco Rodi (sax), Andrea Trovato (batteria).

In scena, per la prima volta in ruolo da protagonisti Chiara Frisone (Jane) e Simone Siclari (Tarzan); al loro fianco uno straordinario insieme di scimmie, elefanti, giaguari, cacciatori (capitanati da Francesco Gerbino nel ruolo di Clayton) ed esploratori (con Santi Lembo nei panni del prof. Porter) e anche pappagalli, formiche, aquile.

Tra le voci soliste, oltre quelle dei due protagonisti, Chiara Caravella (nel ruolo di Africa), Alessandra Borgosano (Terk, gorilla “sorella” di Tarzan), Gabriele Casablanca (Kerchack, gorilla “papà” di Tarzan), Cristina Dainotti (Kala, gorilla “mamma” di Tarzan), i giaguari Emanuel Raffa e Alice Ingegneri, Giorgio Galipò (Tarzan da giovane), Margherita Frisone (Ètienne), Laura Motta e Maria Serena Salvatore (pappagalline), Davide Caputo (uno dei componenti della gang di Clayton), Gaia Scorza e Giuseppe Lo Presti (gorilla). Sul palco tra cori, coreografie e recitazione, anche Gianfranco Rodi nel ruolo di Tanthor, Giulia Ardizzone (Lady Greystoke), Rodolfo Barraci (Lord Greystoke), Carola Colajanni (Terk da giovane), Arianna Cama (formichetta), Damiano Gatto e Salvatore La Spada (la gang di Clayton), i gorilla Alessia Bombaci ed Enrica La Rosa, gli elefanti Luciano Accordi e Giuseppe Scopelliti (insieme con buona parte della band), i mandrilli Claudia Aragona, Emilia Cacciola e Giorgia Costanzo, l’aquila Silvia La Face, i babbuini Mariangela Bruno, Marina Cacciola, Laura Fiorello, Miriana Saja, Irene Sangari ed Erika Siclari che sono stati salutati  da lunghissimi applausi.
Ancora una volta le emozioni attraversano il palcoscenico per arrivare al cuore del pubblico.